Patologie

Di seguito si visualizza un elenco delle patologie più comuni che possono essere trattate tramite sedute di Fisioterapia a Domicilio.
  • Fratture
    Post immobilizzazione o trattamento chiurgico clavicola, calcagno, caviglia, dita, femore, ginocchio, mano, omero, perone, polso, radio, sacro, scapola, spalla, tibia, ulna.
  • Traumi Sportivi
    • Tendiniti o lesioni tendinee
    • Lesioni legamentose
    • Traumi muscolari in genere
    • Cicatrici
    • Deficit della deambulazione
    • Patologie neurologiche
    • Amputazioni arti inferiori e superiori
      (rieducazione e riadattamento della protesi e della muscolatura)
    • Contratture algiche
    • Cefalee muscolo tensive
  • Patologie del Rachide
    Paramorfismi, Atteggiamento scoliotico, Scoliosi, Dorso curvo, Iperlordosi lombare, Cifo-lordosi, Cervicalgia, Torcicollo miogeno congenito, Dorsalgia, Traumi, Postumi di distorsione del rachide cervicale (colpo di frusta), Torcicollo acuto, Cervicobrachialgia, Cervicodorsalgia, Algia interscapolare, Lombalgia, Dolore notturno lombare, Lombosciatalgia (sciatica), Paresi dei muscoli estensori o flessori delle dita del piede causate da ernie discali lombari, Rigidità vertebrali da blocchi articolari con iperacuzie dei sintomi dolorosi e disturbi agli arti.
    Terapie consigliate
  • Patologie del bacino e dell'anca
    Artrosi dell’anca, Algia causate dal blocco articolare delle articolazioni sacro-iliache, Coxalgia, Sofferenza dei muscoli aduttori ed abduttori delle anche, Sofferenza dei muscoli satelliti delle anche da coxartrosi o da altre patologie, Protesi d’anca, Pubalgia.
  • Patologie del ginocchio
    Rigidità dolorosa nei postumi di distorsione del ginocchio, Blocchi articolari del ginocchio, Lussazione della rotula, Artrosi del ginocchio, Lesioni legamento crociato anteriore e posteriore, Lesioni meniscali, Lesione legamenti collaterali, Distorsioni, Gonalgia, Protesi di ginocchio, Valgismo, Varismo.
  • Patologie della caviglia
    Artrosi, Contusioni, Distorsione, Lussazione, Rottura del tendine d’Achille, Rottura legamenti della tibio-tarsica, Lussazione e sublussazione del tendine e dei muscoli peronei.
  • Patologie del piede
    Alluce valgo pre e post trattamento chirurgico, Algia e blocco dell’articolazione sotto astragalica, Algia e blocco dell’articolazione medio-tarsica il cuboide e lo scafoide, Blocchi dolorosi delle articolazioni metatarso-falangee, Blocchi dolorosi delle articolazioni interfalangee, Piede torto congenito, Piede valgo, Piede varo, Piede piatto.
  • Patologie della spalla
    Spalla congelata, Artrosi della spalla, Algia di spalla dovute a sofferenze cervicali e dell’articolazione della spalla, Algie di spalla dovute a sofferenze di una o più articolazioni del complesso della spalla: scapolo-omerale, cromio-claveare, sterno-clavicolare, Lussazione, Periartrite scapolo-omerale, Periartrite scapolo omerale o malattia di Duplay, Rottura cuffia dei rotatori, Protesi di spalla.
  • Patologie del gomito
    Pronazione dolorosa, Supinazione dolorosa, Gomito varo doloroso, Gomito valgo doloroso, Epicondilite, Epitrocleite.
    Terapie consigliate
  • Patologie del polso e della mano
    Rigidità di polso, Sofferenza del canale del carpo e del canale di Guyon, Sindrome del tunnel carpale, Ernie e le cisti sinoviali del polso, Lussazione del carpo, Lussazione delle metacarpo-falangee, Rizoartrosi, Morbo di Dupuytren, Rigidità dolorosa della prima e seconda filiera del carpo, del pisiforme, dell’articolazione trapezio metacarpale, delle articolazioni metacarpo-falangee, delle articolazioni interfalangee, Contusioni.
Visita gratuita

Richiedi ora la tua visita di valutazione in cui verranno considerate le condizioni del soggetto in modo da stabilire un piano di trattamento adeguato e conforme sia alla patologia, sia alla disponibilità del paziente.